Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 28 febbraio 2021, tutti i servizi online della Pubblica amministrazione, sia a livello locale che nazionale (ad esempio INPS, Fascicolo Sanitario Elettronico, PagoPA, App IO, ecc), saranno accessibili attraverso la modalità di accreditamento SPID. L’identità digitale SPID sarà la chiave unica d’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, insieme alla CIE, cioè alla carta d’identità elettronica. Le vecchie credenziali di accesso saranno valide fino a naturale scadenza e non oltre il 30 settembre 2021.
Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.
Si ricorda inoltre che, sempre dal 28 febbraio, i servizi erogati dal Comune di Bosco Chiesanuova devono essere pagati tramite il sistema nazionale dei pagamenti denominato pagoPA
Il sistema consente a privati cittadini ed imprese di utilizzare sia le tradizionali modalità di pagamento agli sportelli dei Prestatori di Servizi di pagamento PSP (Banche, Uffici postali, GDA, ecc.) che espongono il logo “pagoPa”, sia la nuova modalità telematica attraverso il sito web del Comune.