ISOLA ECOLOGICA - SOSPENSIONE RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI

Data di pubblicazione: Martedì 17 Novembre 2020

Si comunica che il sito individuato dalla Regione Veneto come destinazione del secco e degli ingombranti (discarica di Torretta di Legnago) ha chiuso per lavori.
La Regione ha già individuato una destinazione alternativa per il secco presso altre discariche ma, ad oggi, non ha definito una soluzione per gli ingombranti.

Pertanto al fine di poter operare un opportuno approfondimento della situazione il Consiglio di Bacino Verona Nord ha disposto che tutte le isole ecologiche comunali, tra le quali quella di Bosco Chiesanuova, sospendano momentaneamente il ritiro di rifiuti ingombranti fino a nuova comunicazione.

L'isola ecologica rimane regolarmente aperta ogni sabato dalle 8 alle 12 con la possibilità di consegnare le seguenti categorie di rifiuti: verde, metalli, vetro, legno, lampadine, neon, batterie, pile, computer, televisori ed elettronica in genere, lavatrici, frigoriferi, olio alimentare esausto.

Pertanto la cittadinanza è invitata a trattenere momentaneamente il rifiuto ingombrante non riportato nell’elenco di cui sopra e a rimanere in attesa di nuove disposizioni.

ISOLA ECOLOGICA: RACCOLTA E SMALTIMENTO LAMPADE

Data di pubblicazione: Martedì 21 Luglio 2020

Si rende noto che presso l’isola ecologica situata in Piazzale Papa Giovanni XXIII (area adiacente al cimitero del capoluogo) è attivo il servizio di raccolta e smaltimento delle lampade al neon (tubi fluorescenti) e delle lampade a basso consumo energetico.

Queste lampade possono essere altamente inquinanti per l’ambiente, perché al loro interno contengono sostanze pericolose come il mercurio pertanto il loro corretto smaltimento presso l’isola ecologica è una prassi necessaria. Le vecchie lampadine a incandescenza e alogene vanno gettate, invece, nell’indifferenziata.

L’isola ecologica è aperta ogni sabato dalle 8 alle 12.

© 2020 Comune di Bosco Chiesanuova, Piazza della chiesa 35, 37021 Bosco Chiesanuova (VR) tel. 045 7050022 - fax 045 7050389 - P.IVA 00668140239 - Contatti